Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Juventus e Napoli sono interessate a Orel Mangala, centrocampista classe 1998 di proprietà del Nottingham Forest. Sul belga è concreto anche l’interesse del Galatasaray, più avanti nei contatti con il club inglese in quanto ha già presentato un’offerta ai Tricky Trees.
Le caratteristiche di Mangala
Con i suoi 25 anni sicuramente non rappresenta sicuramente la figura di un “talento” da sgrezzare, ed è magari proprio questo uno dei motivi per cui il ragazzo belga è finito sotto le lenti di ingrandimento di top club italiano come la Juventus ed il Napoli campione d’Italia.
UFFICIALE – Bayern, ecco Dier: “Un sogno che diventa realtà”
Dopo un’inizio di carriera in patria all’Anderlecht ed in Germania al Borussia Dortmund, dove vince anche la Bundesliga primavera, arriva in prima squadra allo Stoccarda dove giocherà dal 2017 al 2022, con una breve interruzione con un prestito all’Amburgo nella stagione 2018-2019 dove ha collezionto ben 29 presenze senza però riuscire a segnare nemmeno un goal, il Nottinham Forest lo ha ufficializzato il 31 Luglio del 2022 e fino ad adesso ha collezionato 38 presenze senza però segnare troppo, sono infatti solo 2 i goal all’attivo.
Per quanto riguarda le sue caratteristiche le statistiche sicuramente non mentono, non è un giocatore che spicca per la sua fase offensiva facendo pochissimo passaggi chiave e per lo più tentandone anche meno, riuscendo però a concretizzare quei che effettua, per lo più è molto fisico ed ha grande predominanza su questo aspetto riuscendo a vincere molti più duelli del comune, in base a ciò è evidente come sia tendente a focalizzarsi sulla fase difensiva.
Leggi anche Bayern Monaco, arriva Dier: sta già facendo le visite mediche
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: Imago