Nations League, le ufficiali di Italia-Israele: Vicario titolare

Italia, Spalletti: "Domani Zaniolo partirà dalla panchina"

Sono uscite le formazioni ufficiali di Italia-Israele di Nations League.

Durante la quarta giornata di Nations League l’Italia affronta Israele in una partita importante e polemica. Un avversario non di rilievo per poter correggere gli errori commessi con il Belgio, dopo esser andati in vantaggio per 2-0 gli azzurri si sono fatti rimontare di ben due goal. Certo è che a livello calcistico vi è un’abisso tra la nazionale italiana e quella israeliana, ma è anche vero che non bisogna assolutamente sottovalutare gli avversari. Gara dai toni polemici per via di ciò che sta accadendo adesso tra Israele e Palestina, con diverse manifestazioni in corso d’opera nella città di Udine. In conferenza stampa il commissario tecnico Luciano Spalletti ha affermato che la partita dovrà essere un intesa come un incontro di pace e non ci saranno spazi per movimenti politici di alcun tipo, ma la poca affluenza allo stadio di Udine sono un messaggio non indifferente da parte dei contestanti.

Le ufficiali di Italia-Israele

ITALIA (3-5-2): Vicario; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Fagioli, Tonali, Dimarco; Raspadori, Retegui. CT: Spalletti.

ISRAELE (4-2-3-1): Gerafi; Feingold, Nachmias, Shlomo, Leidner; Kanikovski, Abu Fani; Abada, Peretz, Gloukh; Baribo. CT: Simon.

 

Leggi anche