Napoli, pronta un’offerta al Brighton per Billy Gilmour

Il Napoli continua a lavorare per il centrocampo: in attesa di alcune uscite nel reparto, gli azzurri sono pronti a presentare una prima offerta al Brighton per Billy Gilmour.

Dopo l’uscita di uno tra Cajuste e Gaetano, il Napoli andrà subito su Billy Gilmour: i partenopei faranno un’offerta da 12 milioni di euro più bonus. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il centrocampista classe 2001 ha già aperto al club campano. Inoltre, David Neres è il favorito come esterno destro, ma serve un importante investimento economico.

Napoli, pronta un’offerta al Brighton per Billy Gilmour: i numeri dello scozzese

Continua a muoversi il mercato del nuovo Napoli di Antonio Conte. Dopo una stagione decisamente deludente, il club partenopeo vuole ripartire con forza aggiustando il roster sul mercato. Per il centrocampo in pole c’è il nome di Billy Gilmour, che tanto piace a Conte. I partenopei sono pronti ad offrire al Brighton una proposta da 12 milioni di euro più bonus. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il centrocampista classe 2001 ha già aperto al club campano. Inoltre, David Neres è il favorito come esterno destro: servirà un importante investimento economico per strappare via dal Benfica il brasiliano classe ‘97.

Il mediano classe 2001 nativo di Irvine, è stato acquistato dal Brighton dal Chelsea nel settembre 2022 per poco meno di 9 milioni di euro. Con iSeagulls, ha collezionato 4 assist in 58 presenze tra Premier League, FA Cup e Europa League. Un giocatore dalle potenzialità ancora non totalmente esplose che abbina le ottime qualità tecniche a prestazioni altalenanti: un nome interessante che Antonio Conte vuole inserire a centrocampo a tutti i costi nel suo nuovo Napoli.

Leggi anche