Napoli, possibile sì del Chelsea all’offerta per Lukaku

Napoli, possibile sì del Chelsea all'offerta per Lukaku

Dopo una trattativa lunga e colma di tentativi, il Napoli può ottenere l’ok del Chelsea all’offerta presentata poco fa: 30 milioni di euro+bonus e una percentuale sulla rivendita.

Gli arrivi di David Neres  e Gilmour dalla corte di Hurzeler scaldano la pista delle entrate nel calciomercato condotto dai partenopei: gli assidui contatti con il Chelsea, potrebbero condurre alla fumata bianca definitiva. Secondo Gianluca Di Marzio, la trattativa per Romelu Lukaku sta per decollare definitivamente, con il Chelsea in procinto di accettare l’ultima offerta formulata da Giovanni Manna: 30 milioni di euro (bonus esclusi) e una percentuale sulla rivendita.

Lukaku-Napoli, come è andata avanti la trattattiva

La trattativa per Lukaku è lunga e complessa. I voli in Inghilterra di Giovanni Manna, ds partenopeo, per trattare con i Blues stanno portando avanti, con qualche sforzo di troppo, la ricerca dell’intesa per il Belga. Antonio Conte stesso ha fatto emergere le difficoltà nella trattativa e dello scenario di mercato partenopeo, nella conferenza stampa pre-partita della prima di campionato. Nei giorni successivi, inoltre, i tentativi per Lukaku prevedevano un prestito oneroso con obbligo di riscatto, cifre che conducevano, comunque ai 30 milioni complessivi (5+25), in seguito non accettata. Ora, invece, i partenopei si presentano con un’offerta da 30 milioni + bonus: l’intesa si avvicina ed il belga sembra diretto verso Napoli. Con l’arrivo dell’attaccante classe 1993, Victor Osimhen, ai margini del progetto di Antonio Conte, verrà ceduto: il parco attaccanti del club partenopeo non ha spazio per entrambi ed il monte ingaggi diventerebbe troppo impegnativo da gestire.

 

Leggi anche