Napoli, per la fascia destra interessa Vanderson

Con l’ufficialità di Conte arrivata in giornata, il Napoli si tuffa sul mercato: al tecnico salentino piace Vanderson, il Monaco valuta il brasiliano trenta milioni.

A Napoli è ufficialmente iniziata l’era Conte, il tecnico salentino nella giornata odierna ha firmato un contratto che lo legherà ai partenopei fino al 2027. Archiviato questo aspetto, adesso è tempo di addentrarsi pienamente sul mercato: secondo Gianluca Di Marzio, gli azzurri sono fortemente interessati a Vanderson de Oliveira Campos, meglio noto come Vanderson. Il calciatore del Monaco viene valutato trenta milioni.

Udinese, per la panchina sondato Di Francesco

Classe 2001, al Monaco dal 2022

Nato in Brasile nel 2001, il terzino destro cresce calcisticamente nel Gremio sviluppandosi come centrocampista ma venendo poi dirottato sulla fascia. Il 28 dicembre 2020 deubutta in prima squadra e, dopo cinque gol e quattro assist in cinquantanove presenze, nel gennaio 2022  viene acquistato dal Monaco. Esterno moderno e offensivo, il brasiliano si è preso da subito la fascia destra dei biancorossi, con il quale fa registrare sei reti e nove passaggi vincente in quasi cento gare complessive. Un giocatore che Conte apprezza e che potrebbe impiegare come laterale nel centrocampo a quattro.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago.

 

POTREBBE PIACERTI