Napoli, De Laurentiis: “Turnover? Conte ha fatto bene, possiamo farlo. Ottimo allenamento, il risultato non importa”

Il Napoli ieri sera è stato eliminato per il quarto anno consecutivo agli ottavi di Coppa Italia. De Laurentiis ha commentato il turnover massiccio effettuato da Antonio Conte. 

Noslin, nella serata di ieri, allo Stadio Olimpico, ha piegato il Napoli realizzato una tripletta che ha decretato la quarta eliminazione consecutiva dai partenopei agli ottavi di Coppa Italia. Sono state numerose le critiche rimediate da Antonio Conte per lo stravolgimento dell’undici titolare schierato con i biancocelesti. Ma il presidente partenopeo, Aurelio De Laurentiis, non è dello stesso avviso: il primo uomo azzurro vuole vedere il bicchiere mezzo pieno anche nella sconfitta. Ecco dunque la sua tesi di difesa presentata ai media, destinata a scatenare dibattiti sulla reale attenzione riposta dal club sulla competizione.

Napoli, De Laurentiis difende Conte: le sue parole

Intervenuto alla presentazione dell’ultimo libro del giornalista Mimmo Carratelli, ADL ha commentato così le scelte del tecnico salentino:

 “Condivido, ha fatto benissimo a far giocare tutti gli altri undici calciatori. È stato un super allenamento con la Lazio. Una lezione di vita sportiva alla squadra. Sapevamo ovviamente che cambiando così tanto non sarebbe stato facile, chiaro che se ne avessimo cambiati di meno ci sarebbe stato più equilibrio. Il tecnico doveva dare spazio e lo ha dato. Non importa il risultato. Possiamo permetterci di fare delle sperimentazioni come Conte ha fatto con la Lazio”.

 

Leggi anche