Napoli, De Laurentiis svela i dettagli sulla trattativa per Kim

Durante una conferenza stampa tenuta oggi, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha offerto interessanti dettagli sul mercato calcistico della squadra partenopea. Tra le varie questioni affrontate, De Laurentiis ha parlato della difficoltà nel reperire difensori centrali di qualità e ha rivelato alcuni aspetti legati alla cessione di Kim Min-jae al Bayern Monaco, svelando cifre fino ad ora sconosciute. Analizziamo più nel dettaglio quanto emerso durante l’incontro con i giornalisti.

Il presidente del Napoli rivela i dettagli dell’affare Kim Min-jae

De Laurentiis ha iniziato rivelando l’ammontare reale dell’affare relativo alla cessione di Kim Min-jae al Bayern Monaco. Contrariamente alle voci circolate in precedenza, il presidente del Napoli ha dichiarato: “Non l’abbiamo venduto per 57 milioni, ma netti ne abbiamo incassati 42, intanto. Lo sapevamo per via della clausola”.

In merito alla ricerca di difensori centrali, De Laurentiis ha evidenziato le difficoltà nel trovare giocatori adatti per quel ruolo. “Non si trovano centrali, sono rarissimi,” ha affermato il presidente del Napoli. “Poi la situazione degli extracomunitari non ti dà libertà, devi trovarlo bravo, giovane, senza coppa d’Africa, ci sono tante problematiche”.

Premier League, Brighton: in estate arriverà Ibrahim Osman

Il presidente ha anche discusso della situazione di Kim Min-jae prima del suo arrivo al Napoli, sottolineando che il giocatore non era conosciuto prima di approdare in Italia. “Della sua cessione in estate si sapeva già perché arrivava solo con quelle condizioni,” ha spiegato De Laurentiis. “Ma prima dell’arrivo a Napoli non lo conosceva nessuno… Ora sembra si sia vinto solo per lui togliendo valore a tutti”.

Alla luce dell’esatto ammontare della cifra acquisita per Kim, non tutti i tifosi partenopei risponderanno con un sorriso. Certo, 42 milioni non sono pochi, sopratutto se si pensa che prima dello scudetto Kim non era esattamente un profilo conosciuto, ma comunque risultano pochi per uno dei migliori difensori della Serie A.

A questo punto, ricordando la clausola pendente sul giocatore ( e visto che Nathan, preso per sostituirlo, non sta facendo fuoco e fiamme) ci sarà la classica domanda di rito. Si poteva agire meglio nella finestra di mercato estiva?

Purtroppo, a meno di viaggiatori intradimensionali, non avremo mai una risposta.

 

LEGGI ANCHE: Bologna, conferenza tra Odgaard e Thiago Motta

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte Foto: X Fabrizio Romano

POTREBBE PIACERTI