Napoli, Conte: “il mercato è bloccato, su Lukaku…”

Napoli, Conte: "il mercato è bloccato, su Lukaku..."

In vista della prima prova di campionato per il Napoli, Conte si è espresso sul mercato e su altre tematiche inerenti alla rosa nella conferenza stampa di vigilia. 

Oggi, vigilia di Napoli Verona, che andrà in scena al Maradona domenica alle 18:30, si è tenuta la conferenza stampa pre-partita. Varie le tematiche affrontate dal nuovo tecnico Antonio Conte: lo scenario di calciomercato la situazione legata a Romelu Lukaku, la fase di ricostruzione che sta affrontando la società partenopea, la tifoseria ed un pensiero sulla classifica.

Napoli-Verona, la conferenza integrale di Conte

È una situazione molto complicata, lo sapete benissimo. Mi dispiace perché è tutto bloccato, non posso dire altro, che devo dire… Lukaku? Non parlo di giocatori che non sono del Napoli. È una situazione che va affrontata da chi di dovere”. “Il mantra dovrà essere quello di andare oltre i limiti. C’è bisogno di una ricostruzione totale, deve partire dalle fondamenta. Una rosa che mette sul mercato 10-12 giocatori, significa che c’è una ricostruzione in atto. Ci vuole pazienza e umiltà. Quando parlo di ricostruzione parlo di rifondazione della rosa. Una volta fatto questo lavori con la squadra e provi a migliorare tutti”. “Dobbiamo dare tutto quello che possiamo, c’è da fare tanto. C’è bisogno che tutti i singoli elementi, da me in primis, devono dare molto ma molto di più rispetto al passato. Anche i tifosi e l’ambiente devono capire che è un momento delicato. Valore della rosa? Il decimo posto non è frutto di un caso né della sfortuna. Ve lo posso garantire. La classifica e il distacco parlano chiaro. Chi pensa sia solo sfortuna è lontano dalla realtà”.

Leggi anche