Lucas Ocampos, ex Milan e Genoa, sarà un nuovo giocatore del Monterrey. Il calciatore argentino si trasferisce dal Siviglia.
Dopo le voci delle ultime settimane, tra cui un possibile interessamento del West Ham, Lucas Ocampos sarà un nuovo giocatore del Monterrey. L’argentino si trasferisce ai Rayados a titolo definitivo. Pronto un triennale. L’ex Milan ha già salutato i compagni ed è già in Messico per intraprendere questa nuova sfida. L’ex Milan incontrerà Martin Demichelis, ex leggenda del Bayern Monaco, ora allenatore del Monterrey.
Chi è Lucas Ocampos, il nuovo giocatore del Monterrey
Dopo aver completato la trafila nelle giovanili del River Plate, Lucas Ocampos compie il grande salto in Francia, al Monaco. L’argentino, dopo tre stagioni nel principato, si trasferisce prima in prestito, e poi a titolo definitivo al Marsiglia. Dopo solo una stagione, l’OM lo cede in prestito in Italia, al Genoa. Dopo una breve parentesi in rossoblù, condita da 3 gol in 17 presenze, il giocatore passa al Milan, dove non si ripete con costanza. In estate torna a Marsiglia. Dopo due stagioni si presenta il Siviglia, che sborsa 15 milioni di euro all’OM per il suo cartellino. In Spagna, l’argentino mostra tutto il suo talento per ben 5 stagioni e una breve parentesi di 6 mesi in prestito all’Ajax. Ocampos si è reso protagonista di una protesta durante lo scorso inverno, quando ha denunciato la scarsa sicurezza in alcuni stadi, a seguito di un atto molesto nei suoi confronti durante una partita. Ora, Ocampos si trasferirà al Monterrey, in Messico. Chissà che l’ex Milan non avrà la possibilità in futuro di tornare in Europa, oppure deciderà di restare in Sudamerica.