Montella: “Se mi chiamasse la Roma? Ecco come reagirei”

Vincenzo Montella, attuale commissione tecnica della Turchia, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, rispondendo ad una domanda su un possibile ritorno alla Roma.

La posizione di Ivan Jurić continua ad essere in bilico nonostante giovedì contro il Torino ci sarà lui in panchina. Le varie voci di mercato non mancano. Sono diversi gli allenatori che sono stati accostati alla Roma. Tra questi ancora non c’è Vincenzo Montella, ora commissario tecnico della Turchia. Quest’ultimo, intervistato alla Gazzetta dello Sport, ha risposto così ad una domanda su un ritorno a Trigoria nelle vesti di allenatore.

“Sono felice in Turchia, ma sarei in imbarazzo. Come chiunque fosse chiamato da un club dove ha vissuto buona parte della sua carriera e lasciato un pezzo di cuore”.

L’ex allenatore dell’Adana Demirspor ha parlato anche dell’esonero di Daniele De Rossi e dell’ambiente giallorosso.

“È un amico e mi è dispiaciuto ma non entro nel merito, sarebbe scorretto da fuori. La rosa, comunque, è ampia: credo abbia il materiale per lottare in zona Champions. Negli ultimi tempi mi sembrava di rivedere il clima del 2001, poi si è sfaldato tutto. Senza tifosi, non c’è Roma e bisogna anzitutto recuperare il rapporto con loro. Chi vive Roma e la Roma lo sa”.

 

POTREBBE PIACERTI