Milan, Origi non convince anche in Premier League: futuro sempre più lontano

Origi

Divock Origi arrivato in punta di piedi al Milan nell’estate del 2022 si è rivelato un grande flop. L’attaccante fortemente voluto dal duo Maldini Massara ha reso ben al di sotto delle aspettative in Serie A e in questa stagione anche al Nottingham Forest.

Il belga è arrivato al Milan due stagioni fa dopo essere rimasto svincolato in seguito all’esperienza con la maglia del Liverpool. La scelta della dirigenza rossonera è ricaduta sul suo profilo vista l’esperienza pregressa nelle coppe europee preferendolo ad un talento in rampa di lancio come Randal Kolo Muani. 

Il rendimento con la maglia rossonera è stato del tutto sotto le aspettative. Il possente attaccante belga non è mai riuscito a distinguersi e ad imporsi nello scacchiere di mister Pioli. Nelle poche occasioni che ha avuto per mettersi in mostra dal primo minuto ha sempre floppato non dimostrando mai le doti tecniche fatte vedere soprattutto negli anni a Liverpool.

In questa stagione Origi è stato messo fuori squadra da Pioli dopo la prima stagione non positiva e quindi nell’ultimo giorno di mercato, l’attaccante, ha optato per ritornare in Premier League al Nottingham Forest.

Numeri e statistiche di Origi in questa stagione

Anche in questa stagione Origi non sta riuscendo nell’intento di imporsi e di far vedere al mondo intero le sue doti. Complici anche gli infortuni che lo attanagliano i minuti a disposizione del belga sono stati veramente risicati. In tutto ha collezionato 623 minuti distribuiti in 17 apparizioni tra Premier League e FA Cup in cui ha realizzato l’unico gol stagionale.

Queste cifre non lasciano assolutamente soddisfatta la dirigenza dei Diabolos rojos che quasi sicuramente non faranno valere la clausola per il riscatto del giocatore. Quindi il Milan si troverà ad avere in rosa nuovamente Origi che finirà ancora una volta nella lista degli esuberi del prossimo mercato invernale.

L’ARTICOLO CONTINUA SOTTO

Italia, prima convocazione per Lucca: è lui il centravanti che manca?

Possibili movimenti estivi

Già nel mercato invernale alcuni club di MLS come i Los Angeles FC, Dallas e Cincinnati hanno avuto dei colloqui con il Milan per poter portare l’attaccante oltreoceano. I discorsi, però, sono rimasti allo stato prematuro e il tutto si è concluso con un nulla di fatto con il giocatore che è rimasto in Inghilterra. Nel prossimo mercato estivo il Milan dovrà trovare una nuova sistemazione al ragazzo. Questa volta è probabile che il classe ’95 lasci Milanello a titolo definitivo. Le soluzioni più probabili per rilanciare la sua carriera sembrano essere proprio quelle legate alla MLS. Al momento è presto per dire quale franchigia possa essere interessata al ragazzo ma quelle precedentemente citate potrebbero farsi nuovamente sotto e fare un’offerta al Milan. Di sicuro il Milan non si opporrà alla cessione del belga visto che quasi sicuramente non rientrerà più nei piani della dirigenza rossonera.

Per Origi la possibilità di trasferirsi in America potrebbe essere l’ultima chiamata per una carriera che sembrava promettere davvero bene ma che si è affievolita nel momento decisivo. Toccherà al ragazzo e al suo entourage fare la scelta migliore per potersi rilanciare e sperare in una nuova chiamata dall’Europa che conta.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Nottingham Forrest

Leggi anche