Milan, parla Fonseca: "Liverpool grande squadra, devono essere le notti di Theo e Leao"

Milan, Fonseca: “Mie scelte per bene della squadra. Theo e Leao importanti per noi”

Può finalmente sorridere Paulo Fonseca che dopo un avvio di stagione complicato, questa sera ha conquistato il primo successo con il Milan.

Arriva la prima vittoria stagionale del nuovo Milan targato Paulo Fonseca. Dopo un avvio complicato con due pareggi e una sconfitta nelle prime tre, i rossoneri possono tornare a sorridere in seguito al convincente successo per 4-0 a San Siro contro il Venezia. Primi tre punti dell’era Paulo Fonseca, che dopo un inizio turbolento e ricco di critiche. Il portoghese è stato bravo a tenere unito il gruppo nonostante lo scetticismo del mondo rossonero dopo i primi 270 minuti visti in campionato.

Milan, Fonseca: “Mie scelte per il bene della squadra. Vittoria importante per la fiducia”

Paulo Fonseca nel post partita di Milan-Venezia, ha commentato ai microfoni di Sky Sport il netto successo dei rossoneri a San Siro. “Dobbiamo gestire le cose in maniera tranquilla ed equilibrata, facendo le scelte migliori per la squadra. Leao e Theo hanno capito la scorsa partita, perché prima viene la squadra. Sono giocatori molto importanti e oggi lo hanno dimostrato, non ho bisogno di confronto quando devo farlo. In una famiglia non siamo sempre d’accordo, l’importante è che si capiscano le decisioni“.

Il campionato del Milan inizia stasera? No, abbiamo cominciato quattro giornate fa perdendo punti che dobbiamo recuperare. Vincere in questo modo è stato importante per ridare fiducia in quello che facciamo ai nostri giocatori. Adesso è tutto importante, l’atteggiamento è fondamentale per una squadra che vuole giocare così. Il lavoro di campo è stato importante ma anche quello nello spogliatoio“.

Pensa da questa estate a come affrontare l’Inter? Questa settimana ho già iniziato a pensare alle prossime tre partite, so l’importanza del derby ma adesso devo pensare al Liverpool che sarà una partita molto difficile. So quanto è importante per i tifosi, che nelle ultime partite non abbiamo vinto. Lavoriamo per cambiare le cose e fare due buone partite”.

Più pressioni a Roma o a Milano? La Serie A è diversa da tutto il resto, devo gestire le situazioni con grande equilibrio restando focalizzato sul mio lavoro e far capire ai giocatori l’importanza del nostro gioco. Non so dire se ci sono più pressioni qui o a Roma, se non vogliamo aver pressioni non possiamo fare questo mestiere“.

POTREBBE PIACERTI