Marsiglia, vicino De Zerbi per la panchina (Fonte X Brighton) direttacalciomercato.com

Marsiglia, vicino De Zerbi per la panchina

De Zerbi dopo l’esperienza al Brighton sembrerebbe molto vicino a sedere sulla panchina del Marsiglia. Il club francese sembrerebbe aver messo il mister italiano in cima alla lista dei candidati per la panchina della squadra.

Secondo quanto riportato prima da Sportitalia e confermato poi da Fabrizio Romano, De Zerbi sarebbe il preferito dalla dirigenza del Marsiglia per il ruolo di allenatore a partire dalla prossima stagione. Il tecnico italiano sostituirebbe Jean Louis Gasset, subentrato a febbraio al posto di un altro italiano, Gennaro Gattuso.

Borussia Dortmund, è addio con Terzic

Tra i tanti litiganti, il Marsiglia gode

De Zerbi grazie al suo grande lavoro tra Sassuolo, Shaktar Donetsk e Brighton ha attirato a se le attenzioni di tanti grandi club in giro per l’Europa, su tutti si era parlato di Bayern Monaco e Milan. Con il Bayern Monaco in particolare sembrava esserci una trattativa concreta smentita poi dal ds del club tedesco. Il Marsiglia, club che sembrava totalmente fuori discussione questa operazione, sembra ora il club più vicino ad assicurarsi il tecnico Italiano. De Zerbi potrebbe essere un profilo veramente ideale per una piazza super calorosa e ambiziosa come Marsiglia, caratteristiche che rispecchiano a pieno anche la personalità dell’allenatore italiano. Ora la palla passa nelle mani del mister, che dovrà decidere se accettare l’offerta dei francesi,oppure attendere altre offerte. L’avventura in Francia sarebbe decisamente stimolante ma altrettanto ostica visto il tifo marsigliese, d’altro canto si potrebbe decidere di attendere altre offerte. Offerte che sono comunque destinate a diminuire con il passare dei giorni, visto che piano piano tutte le squadre stanno definendo la situazione in panchina.

 

POTREBBE PIACERTI