Marsiglia, ufficiale l’arrivo di Hojbjerg dal Tottenham

Hojbjerg

Pierre Emile Hojbjerg è ufficialmente un nuovo centrocampista dell’Olympique Marsiglia.

L’Olymlique Marsiglia e Roberto De Zerbi hanno un nuovo centrocampista. Negli scorsi minuti, infatti, il club francese ha ufficializzato l’arrivo di Pierre Emile Hojbjerg dal Tottenham. Il centrocampista classe ‘95 arriva in prestito con diritto di riscatto dalla squadra londinese.

Comunicato ufficiale sull’arrivo di Hojbjerg

Ecco il comunicato ufficiale da parte del club di Marsiglia:

L’OM è lieto di annunciare l’ingaggio di Pierre-Emile Højbjerg dal Tottenham Hotspur FC. Il centrocampista 28enne ha firmato in prestito con opzione di acquisto dopo aver superato le visite mediche.

Dopo aver giocato nelle giovanili dell’FC Copenaghen e del Brøndby IF, Pierre-Emile Højbjerg ha fatto il suo debutto da professionista nel prestigioso club del Bayern Monaco. Ha mosso i primi passi in una competizione ufficiale nell’aprile 2013, diventando addirittura il più giovane giocatore a giocare una partita di campionato per il club bavarese, a 17 anni e 251 giorni. Il periodo al Bayern, intervallato da due formativi prestiti all’FC Augsburg e allo Schalke 04, lo ha visto anche convocato nella nazionale danese all’età di 18 anni, con cui ha vinto la Bundesliga e la Coppa di Germania.

Dopo la giovane e fruttuosa esperienza in Germania, nel 2016 ha firmato per il Southampton FC. Con i Saints – di cui è diventato rapidamente capitano – il centrocampista difensivo ha giocato 134 partite e ha impressionato in Premier League. La sua abilità tecnica, la capacità di uscire dal centrocampo e la propensione a riconquistare il pallone lo hanno reso una vera e propria star del campionato inglese, attirando l’attenzione del Tottenham, con cui ha firmato nella off-season fino al 2020.

Il centrocampista danese è un giocatore affidabile e un buon rifinitore e continua a fare progressi con il club londinese. In 4 stagioni, ha giocato 184 partite con gli Spurs, segnando 10 gol e fornendo 16 assist. Giocatore di grande esperienza, con 36 presenze nelle coppe europee e più di 80 caps a suo nome, Pierre-Emile Højbjerg è stato anche nominato nella squadra del torneo di Euro 2020, contribuendo attivamente alla corsa della sua squadra verso le semifinali. Allenato in carriera da Pep Guardiola e José Mourinho, il danese è andato a rinforzare la squadra di Roberto De Zerbi.

Leggi anche