Prontamente smentite le voci che vedevano Antony in uscita dal Manchester United: il brasiliano resterà in Inghilterra anche quest’anno.
E’ uno dei giocatori più chiacchierati dell’intera Premier League. Non perché incanti sul campo: l’esatto contrario. In due anni di calcio inglese, Antony non è mai riuscito a convincere e non ha mai dimostrato di valere i 100 milioni spesi dal Manchester United per portarlo all’Old Trafford. Era dunque lecito aspettarsi, specialmente dopo un’ultima stagione da brividi (0 gol in campionato), una cessione indolore, che avrebbe accontentato tutti. I tifosi dei Red Devils dovranno però rassegnarsi: il brasiliano rimarrà agli ordini di Ten Hag almeno per quest’anno. Allontanando, in particolare, i rumors provenienti dalla Turchia.
Antony rimarrà al Manchester United: niente Turchia
Negli ultimi giorni si erano fatte insistenti le voci su un possibile trasferimento di Antony nella Super Lig turca, dove, ricordiamolo, il calciomercato chiude il 13 settembre. Un considerevole ritardo rispetto alle top cinque leghe europee, che offre una possibilità ai club di piazzare i propri esuberi in un campionato conosciuto per accogliere giocatori generalmente in calo di rendimento.
Sulle tracce del classe 2000 sarebbe piombato il Fenerbahce di José Mourinho, alla costante ricerca di freschezza e appeal. Il tecnico portoghese è riuscito a portare nella sua squadra En-Nesyri, Amrabat, Saint-Maximin e Soyuncu, ma non potrà contare su Antony come ampiamente ipotizzato. Racconta Fabrizio Romano, il brasiliano è fermamente convinto di poter fare al caso del Manchester United: si sente coinvolto nel progetto ed è concentrato solo ed esclusivamente sul fare bene con il rosso indosso. Non c’è alcunché di vero nelle voci che lo vedevano lontano dalla Premier League: la speranza del giocatore è quella di ritrovarsi e di riscattarsi nel calcio che conta.