In conferenza stampa Pep Guardiola ha confermato che Gundogan rinnoverà il suo contratto con il Manchester City, per un’altra stagione.
“Gündo ha sicuramente un altro anno di contratto. Cosa succederà in estate non lo so, ma ora ha un altro anno di contratto.” Con queste parole l’allanatore del Manchester City ha confermato il rinnovo di contratto di Ilkay Gündogan, fino al 2026. Il centrocampista tedesco aveva fatto ritorno a Manchester in estate, dopo una sola stagione a Barcellona.
🚨 OFFICIAL: Ilkay Gündogan’s contract at Man City will now be valid until June 2026, one more season clause triggered.
“Gündo has one more year contract, definitely. What’s going to happen in the summer I don’t know, but he has one more year contract now”, says Pep Guardiola. pic.twitter.com/tuHUWvDn81
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 13, 2025
Manchester City, Gundogan: “Abbiamo dato troppa importanza alla tattica”
Attualmente sesti nella classifica di Premier League, ad un solo punto dal Newcastle e dalla zona Champions, Ilkay Gundogan però non si è trattenuto e nell’intervista rilasciata a ESPN ha raccontato l’evoluzione drammatica della stagione: “Ho la sensazione che quest’anno in molte partite abbiamo dato troppa importanza alla tattica”, ha analizzato in prima battuta. “Abbiamo prestato meno attenzione al nostro comportamento. Avere voglia, determinazione e aggressività è fondamentale. Sono aspetti semplici che fanno parte del calcio”.
“Ma forse se pensi troppo a come posizionarti, dimentichi ciò che dovrebbe essere ‘normale’. Dopo la pausa di marzo siamo migliorati tanto in questo, infatti siamo riusciti a vincere in rimonta in casa del Bournemouth. Tanta gente ormai sottovaluta l’importanza del lavoro di squadra e il fatto di avere una mentalità giusta, ma noi dobbiamo restare sempre uniti”.