Intervistato dai taccuini de Il Corriere della Sera, l’attaccante dell’Udinese, Lorenzo Lucca, ha parlato con entusiasmo della sua stagione con la maglia dei friulani, raccontando anche alcuni retroscena simpatici che hanno arricchito il suo percorso calcistico.
Queste le sue parole:
La squadra che vi precede è il Milan, dove a fine gennaio ha rischiato di approdare. Agitato nel finale del calciomercato?
“Leggo poco i giornali per non farmi distrarre. L’apprezzamento di una società così grande mi ha fatto piacere, ma ho cercato di non perdere il focus sul mio percorso“.
L’attaccante di cui aveva il poster in camera?
“Zlatan Ibrahimovic”.
Gliel’ha detto quando lo ha incrociato nella gara d’andata?
“No, in quel frangente abbiamo parlato dei miei trascorsi in Olanda: sono stato il primo italiano a giocare nell’Ajax ma forse sono approdato nel periodo sbagliato”.
La stagione di Lucca
Lucca sta disputando una grande stagione come protagonista assoluto dell’Udinese. Forse anche troppo nella partita contro il Lecce, dove ha “rubato” il rigore a Thauvin, ma per il resto si sta rivelando un grandissimo prospetto, italiano, che inanella grandi prestazioni condite da gol su gol. In 27 presenze stagionali, ha messo a segno 10 reti e fornito un assist. Da segnalare un certa propensione al cartellino giallo, già 8 presi.