Operazione conclusa quella che prevede il passaggio dell’attaccante classe 2005 Antonio Nusa alla corte del Lipsia. Il norvegese arriva dal Club Brugge a titolo definitivo per 21 milioni di euro più bonus. Il giocatore arriverà in Germania nelle prossime ore per le visite mediche e la firma sul contratto.
Il Lipsia continua nella sua ricerca di giovani talenti da lanciare nel calcio professionistico, l’ultimo di questi è il giovanissimo Antonio Nusa. Il norvegese classe 2005 è un’ala sinistra proveniente dal Club Brugge, che incasserà 21 milioni di euro più bonus. Nella sua esperienza in Belgio il ragazzo ha collezionato circa 44 presenze da titolare condite con 4 goal. Non molti per essere un attaccante, ma il tempo e la voglia di migliorarsi fanno parte della sua indole.
Le caratteristiche tecniche di Antonio Nusa e cosa può portare al Lipsia
Il giovane Antonio è un attaccante sinistro che ama il dribbling, forte con il piede destro e molto agile sia nello stretto che a campo aperto. Nelle movenze sembra assomigliare al suo idolo di sempre, Neymar, ma è presto paragonarlo al campione brasiliano. Il norvegese gode sicuramente di un’ottima tecnica di base, ma deve migliorare nel gioco di squadra e nella freddezza sotto porta. Al Lipsia l’esterno sinistro porterà imprevedibilità e corsa alla fascia mancina unita, si spera, anche a diversi goal.