Nikola Krstovic è al centro del progetto tecnico del Lecce di Gotti. Il montenegrino ha già segnato 2 reti in Serie A ma il numero poteva essere molto più alto.
Il Lecce ha avuto un inizio di stagione particolarmente claudicante: 5 punti in 6 gare. Nikola Krstovic ha avuto un impatto significativo segnando il gol vittoria contro il Cagliari e timbrato anche contro il Parma. In Europa solamente Mbappé, con 5.6 di media, ha completato più tentativi. Il montenegrino ad oggi si ferma a 5.2 che gli permette di essere al secondo gradino più basso del podio.
Krstovic secondo solo a Mbappé ma il montenegrino spreca molto…
Deve essere la stagione di consacrazione per Nikola Krstovic dopo l’annata, quella precedente, evanescente col passare delle giornate. Il classe 2000 alla sua prima apparizione in Serie A ha messo a referto 7 reti ma con un potenziale di reti segnate quasi a quota 12. Krstovic è un attaccante che crea molte occasioni da rete ma è altrettanto capace a vanificare le molteplici occasioni. Il montenegrino anche in questo inizio di Serie A ha mostrato alcune lacune in fase realizzativa specialmente nella gara contro il Parma in cui poteva suggellare il match. L’esito della gara è poi radicalmente cambiato con i crociati che sono riusciti addirittura a pareggiare i conti. La statistica però lascia ben sperare per il futuro del Lecce e dell’attaccante montenegrino. La facilità con cui arriva al tiro il classe 2000 non è scontata, chissà se quest’anno riuscirà a raggiungere la doppia cifra stagionale capitalizzando le molteplici occasioni.