Il calciatore della Lazio che si è messo maggiormente in mostra finora è sicuramente Nuno Tavares, autore di sette assist in sette partite.
Nuno Tavares in questo inizio di stagione non è solo per rendimento il miglior terzino in Italia, ma anche uno dei migliori in Europa. Sette assist in sette partite sono dei numeri sensazionali. Se il rendimento del portoghese continuerà ad essere questo, la Lazio dovrà impegnarsi e non poco per non cedere alle avances delle big europee che busseranno alla porta. Proprio di questo, Claudio Lotito, presidente biancoceleste, ai microfoni del Messaggero ha parlato così.
“Tavares già una plusvalenza? Non lo vendo nemmeno per 70 milioni. Abbiamo sbaragliato una concorrenza fortissima delle big sul terzino”.
Lazio, solo Saka come Tavares nei top 5 campionati
Arrivato in estate dall’Arsenal in prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro, il terzino portoghese si è subito imposto tra le grandi e piacevoli sorprese del nostro campionato, servendo due assist all’esordio in Serie A nella partita contro il Milan. Una prima con i fiocchi che ha avuto un seguito trionfale: a suon di discese, sgasate e accelerazioni improvvise, Tavares si è preso la fascia sinistra della Lazio. Che, 7 partite e 7 assist dopo (solo Saka come lui nei top 5 campionati europei), può dire di aver fatto centro. Baroni si gode l’intuizione, fin qui vincente: il classe 2000 è stato decisivo anche nell’ultima gara contro il Genoa, permettendo a Noslin e Vecino di timbrare il cartellino.