Lautaro escluso dal ‘The Best FIFA’, Marotta non ci sta: “Merita più rispetto”

Marotta

L’esclusione di Lautaro Martínez dalla lista dei candidati al The Best FIFA Men’s Player, ha sorpreso tutti. Compreso il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta.

Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, ai microfoni dell’ANSA, ha commentato così l’esclusione di Lautaro Martínez dai candidati al premio The Best FIFA Men’s Player: “Sorprendente e deludente, merita più rispetto e un riconoscimento maggiore. Ha vissuto una stagione straordinaria. Le sue prestazioni straordinarie hanno contribuito a portare l’Inter a un traguardo storico e la nazionale argentina alla vittoria della Coppa America. In entrambe le competizioni è stato oltretutto il miglior realizzatore del torneo. Lautaro merita più rispetto e un riconoscimento maggiore. Questa esclusione sembra ignorare non solo i numeri e i successi, ma anche l’impatto che ha avuto nelle partite decisive. Questo è un segnale negativo, dovrebbero essere premiati i giocatori che si distinguono in modo così importante. Speriamo che in futuro venga dato il giusto riconoscimento a chi, come Lautaro, continua a brillare sul campo”.

Capocannoniere e vincente delle ultime edizioni di Serie A e Copa América, con conseguente posizionamento al sesto posto nella classifica del Pallone d’Oro 2024, Lautaro Martínez non è tra i candidati al The Best FIFA Men’s Player. Una decisione che ha lasciato tutti a bocca aperta visto il rendimento avuto quest’anno dal centravanti dell’Inter. Gli undici candidati al premio sono: Messi, Haaland, Bellingham, Wirtz, Rodri, Carvajal, Yamal, Vinícius, Valverde, Kroos e Mbappé.

ROME, ITALY – OCTOBER 20: Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AS Roma and FC Internazionale at Stadio Olimpico on October 20, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Leggi anche