La possibilità di un ritorno di N’Golo Kanté in Premier League non è così remota: primo tentativo del West Ham per il francese, ma per ora l’Al-Ittihad non ha aperto al trasferimento.
Il trasferimento all’Al-Ittihad di N’Golo Kanté sembrava essere l’ultima tappa di una carriera che lo aveva visto raggiungere traguardi straordinari in Premier League, un campionato che potrebbe incredibilmente ritrovare ad appena un anno di distanza dal suo arrivo in Arabia Saudita. L’Europeo ha riacceso infatti i riflettori su un profilo che sembrava “dimenticato”. Il francese ha dimostrato di poter competere ancora ad alti livelli fornendo prestazioni che hanno ricordato ancora una volta l’importanza di avere un giocatore come il classe ’91 nella propria rosa. I titoli di MVP di Olanda-Francia e Austria-Francia certificano il suo ruolo determinante nella Francia di Deschamps, ma soprattutto hanno fatto tornare di moda il suo nome dalle parti di Londra.
Kanté spera in un ritorno in Europa, ma l’Al-Ittihad fa muro
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano – anticipazione del The Guardian -, il West Ham avrebbe fatto un primo tentativo per far tornare N’Golo Kanté in Premier League. No secco dell’Al-Ittihad, che ha ribadito la volontà di trattenere il centrocampista in quanto considerato un giocatore fondamentale. Una decisione plausibile viste le recenti prestazioni del francese, ma che si scontra alla sua effettiva volontà. Il 33enne, nel corso della campagna tedesca, ha ribadito più volte il desiderio di tornare a giocare un giorno in Europa. Un “sogno” negato per ora dagli arabi, che dovranno abituarsi all’interesse per Kanté. Non sono da escludere infatti altri tentativi da parte del West Ham, ma non solo: l’ex Chelsea è pronto a scatenare il mercato estivo.