Wojciech Szczęsny lascerà la Juventus dopo otto stagioni. Il polacco ha trovato l’accordo con i bianconeri per la rescissione contrattuale.
Il matrimonio tra Wojciech Szczęsny e la Juventus si appresta a finire ufficialmente. Come riportato da Fabrizio Romano, le due parti avrebbero trovato un accordo per la rescissione contrattuale. Nelle prossime ore verrà annunciata ufficialmente la separazione, che sancirà la fine di un rapporto iniziato nel lontano 2017 come riserva di Buffon. Negli ultimi anni, il portiere polacco è stato una grande certezza per la squadra di Massimiliano Allegri, figurando sempre tra i migliori portieri della Serie A. Tuttavia, la rivoluzione in corso in casa Juve coinvolge anche lui: l’età avanza e l’ingaggio da 6,5 milioni di euro pesa non poco sulle casse della Vecchia Signora. Adesso il polacco lascerà la Juve, chiuso da Di Gregorio, arrivato quest’estate dal Monza proprio per raccogliere l’eredità del numero uno polacco.
Juventus, Szczęsny lascerà il club: quale sarà il futuro del polacco?
Nonostante tutti i preparativi siano praticamente completati per il suo addio, non è ancora chiaro quale club potrebbe accogliere Szczęsny tra le sue fila. Si era parlato di un possibile trasferimento al Monza, ma l’ipotesi si è raffreddata con il passare del tempo. Probabilmente arriveranno delle offerte dall’Arabia Saudita, ma non si sa se sarà disposto ad accettarle. Alcune voci riportano la possibilità di un ritiro dal calcio giocato, ma al momento non ci sono conferme autorevoli.