Dall’approdo alla Vecchia Signora nell’estate 2022, Gleison Bremer è diventato un vero e proprio pilastro della difesa bianconera di Massimiliano Allegri. Per intenderci, uno di quelli che salta meno minuti nell’arco di una stagione. La Juventus punta forte di lui e per questo spunta una clausola rescissoria nel contratto da circa 61 milioni di euro.
Il valore di Bremer è sicuramente cresciuto negli anni, dall’arrivo a Torino, sponda granata, le sue prestazioni sono aumentate a dismisura, divenendo un perno già nel Toro. Il passaggio all’altra parte della Mole ha sicuramente raffinato ed evoluto un talento che è sbocciato definitivamente. Le sue partite si sono sempre dimostrate di livello, tenendo, spesso e volentieri, la baracca, che grazie a lui è rimasta solita e impenetrabile.

Una clausola non da poco per Bremer
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, nel contratto di Bremer c’è una clausola rescissoria pari a 60/70 milioni di euro, che, tuttavia, sarà valida solo a partire dall’estate 2025. Per il 2024 c’è un patto verbale per valutare offerte di pari importo, ma con decisione finale che spetta alla Juventus. Una clausola, dunque, non da poco per chi vorrà il brasiliano, ma neanche troppo elevata per gli standard odierni e per quanto lo ha pagato la Juventus, ovvero 41 milioni più 8 di bonus e il 10% della futura rivendita a favore del Torino.
Un club che sarebbe fortemente interessato è il Manchester United. I Red Devils sarebbero interessati a prendere informazioni sul 27enne, per capire se possono esserci i margini, in futuro, per poter trattare e arrivare al giocatore. Per il momento, però, si tratta di un semplice interesse.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Juventus