Fase di stallo nella trattativa che porterebbe Karim Adeyemi a diventare un nuovo giocatore della Juventus. E se l’arrivo dell’ala del BVB dovesse saltare, su chi virerebbe la vecchia signora? Ecco alcuni nomi circolati nelle ultime settimane.
Nonostante i viaggi a casa Adeyemi compiuti da Giuntoli, la trattativa per l’acquisto dell’ala 22enne è più complicata di quello che si aspettava la società bianconera. Come riportato da Fabrizio Romano, l’intenzione del Borussia è quella di non privarsi del talento tedesco. Come dargli torto. Karim è stato tra gli MVP dei gialloneri nella passata stagione, privarsene senza ricevere la giusta offerta sarebbe un errore da parte del club tedesco se volesse puntare a replicare la stagione passata. Da ciò che emerge in realtà, la Juventus non ha ancora presentato alcuna offerta. E probabilmente non esistono i presupposti affinché questa venga formulata. Pertanto, se non dovesse essere Adeyemi, chi potrebbe essere il degno sostituto da regalare a Thiago Motta per la prossima stagione?
La trattativa per Karim Adeyemi non parte: quali sono gli altri piani?
Adeyemi è sicuramente l’obbiettivo primario del mercato bianconero. Con Chiesa messo alla porta, la volontà era sostituire l’esterno italiano con qualcuno che non ne faccia sentire la mancanza. Ma se il BVB dovesse realmente bloccare tutto, scatterebbe il piano B di Cristiano Giuntoli. Nelle ultime ore sono aumentate le percentuali relative all’acquisto di Nico Gonzalez della Fiorentina. Oltre all’argentino, piacciono anche Galeno del porto e Nusa del Bruges. Le alternative ci sono, si aspetta Giuntoli. Il tempo stringe e il campionato è alle porte. Tornando su Chiesa, non è da escludere una permanenza finale qualora ne club ne giocatore riescano a trovare una soluzione che gratifichi entrambe le parti.