Il classe 2007 di proprietà della Juventus, Alfonso Montero, potrebbe lasciare in estate il club bianconero: tanti club sulle orme dei difensore.
Come riportato da Matteo Moretto, Alfonso Montero, difensore classe 2007 della Juventus Under 20, è nella lista di diversi club italiani e spagnoli. Il ragazzo, figlio di Paolo Montero, ha il contratto in scadenza con i bianconeri nel 2026. La non convocazione nella sfida di oggi contro l’Hellas Verona complica il suo futuro.
Alfonso Montero, difensore centrale classe 2007 della Juventus U-20 Primavera, è nella lista di diversi club italiani e spagnoli.
Alfonso, figlio di Paolo Montero, nato a Montevideo e da febbraio maggiorenne, è tra i giovani più promettenti nel suo ruolo e ha un contratto in…
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) May 10, 2025
Juventus, chi è Alfonso Montero? I numeri in stagione
Figlio di Paolo, Alfonso Montero è un difensore centrale alto e fisico (forte dei suoi 185 cm) che può adattarsi anche come terzino destro. Nato in Uruguay a Montevideo e con passaporto spagnolo, il classe 2007 è arrivato alla Juventus nel gennaio del 2023 per circa 130 mila euro dal Defensor SC.
In questa stagione con la Primavera della Juve, ha totalizzato 1 gol e 1 assist in 23 presenze tra Primavera 1, Youth League e Coppa Primavera. L’unico gol di questa stagione è arrivato in Europa, match winner nella vittoria per 1-0 contro il PSV nella prima giornata della league phase della Youth League.