Uno degli obiettivi della Juventus per la scorsa sessione di calciomercato estiva sta vivendo una serata magica. Karim Adeyemi ha realizzato una tripletta nel primo tempo della seconda giornata di Champions League contro il Celtic.
Il Borussia Dortmund sta strapazzando per 7-1 il Celtic. Uno dei protagonisti assoluti della prima frazione di gioco è stato sicuramente Karim Adeyemi, ex obiettivo di mercato della Juventus. L’esterno d’attacco tedesco classe 2002 ha realizzato una tripletta e si è procurato anche il rigore realizzato poi da Guirassy. Una serata magica che, però, è costretta a terminare prima del previsto: l’ex RB Salisburgo abbandona il campo al minuto 48 per un problema al ginocchio.
Juventus, i numeri di Adeyemi in questo avvio di stagione
Dopo la scorsa stagione “scarsa” a livello realizzativo, conclusa con 5 gol e 2 assist, Karim Adeyemi ha dei numeri strepitosi. Nelle prime otto uscite stagionali tra Bundesliga, Champions League e DFB-Pokal, l’esterno d’attacco tedesco classe 2002 ha già messo a segno 5 gol e 4 assist, superando già il bottino dello scorso anno. Il DS Cristiano Giuntoli aveva intravisto le potenzialità del ragazzo ma, dopo pochi e timidi tentativi, lo stesso ex RB Salisburgo ha declinato l’interessamento bianconero annunciando la volontà di rimanere a Dortmund. La Juventus, poi, ha chiuso il doppio colpo Nico González-Francisco Conceição. I numeri dei due esterni d’attacco, per, non tengono il confronto con Adeyemi: insieme l’argentino e il Portoghese hanno realizzato 2 gol e 1 assist. Solamente uno scontro diretto tra le due squadre e i calciatori stessi potrà rispondere all’interrogativo: “Adeyemi è già un rimpianto per la Juventus?“