Josep Martinez

Inter, sempre più vicino Martinez dal Genoa

È sempre più vicino l’arrivo di Josep Martinez all’Inter dal Geno come vice Sommer per la prossima stagione.

L’interesse dell’Inter per Josep Martinez è ormai cosa risaputa: i campioni d’Italia sono alla ricerca di un vice adeguato che possa sostenere Sommer in quei momenti in cui lo svizzero potrà (o dovrà) fermarsi e riposarsi in vista di partite più importanti.

Reduce da un’ottima stagione in Liguria era ovvio che gli occhi di alcune big si palesassero alla ricerca di Martinez che dovrà ben valutare il suo futuro, nella trattiva con i nerazzurri la chiave di volta potrebbe essere nelle contropartite, nello special modo Martin Satriano (dopo una buona stagione al Brest culminata con una storica qualificazione in Champions League) che potrebbe percorrere la strada inversa di Martinez per facilitare all’Inter la trattiva per comprare il portiere spagnolo, attualmente dopo una serie di incontri risultano sempre più vicine le richieste del club genovese all’offerta dei nerazzurri.

Le alternativa per l’Inter

Nonostante sia, al momento, la prima scelta non è detto che la trattiva vada in porto senza problemi. Alcuni ostacoli come la richiesta di 20 milioni di parte del Genoa hanno portato l’Inter a valutare possibili alternative. Il portiere brasiliano Bento sarebbe sicuramente la prima ed un tempo era anche avanti nelle gerarchie rispetto a Martinez, ma la volontà del suo club (L’Athletic Paranaense) di creare un’asta tra club europei ha fatto demordere la presa alla dirigenza nerazzurra. Attenzione anche a Christos Mandas dalla Lazio che con buone prestazioni nel finale della passata stagione è apprezzato dai piani alti della dirigenza della Beneamata.

 

POTREBBE PIACERTI