Inter, occhi in casa Athletico Paranaense per la porta

L’Inter pensa al futuro per la porta nerazzurra: Sommer si è mostrato decisamente all’altezza, ma l’età avanza e tra i pali è necessario un rinforzo più giovane da fare crescere. Occhi su Bento Matheus Krepski, 25enne brasiliano dell’Athletico Paranaense.

L’Inter continua a seguire con grande interesse Bento Matheus Krepski: la cifra richiesta dall’Athletico Paranaense è di circa 20 milioni di euro. Secondo Matteo Moretto sul portiere brasiliano classe ‘99 c’è anche l’interesse di diversi club inglesi, escluso il Chelsea, e spagnoli. Il portiere brasiliano classe ‘99 nel corso dell’ultima sosta per le nazionali, grazie al neo ct Dorival Junior ha fatto anche l’esordio con la nazionale brasiliana in occasione dell’amichevole vinta lo scorso 23 marzo a Wembley per 1-0 contro l’Inghilterra.

Bento Matheus Krepski all’esordio con il Brasile lo scorso 23 marzo (account X Bento Matheus) direttacalciomercato.com
Bento Matheus Krepski all’esordio con il Brasile lo scorso 23 marzo (account X Bento Matheus) direttacalciomercato.com

Inter, piace Matheus Bento: chi è il portiere brasiliano

“È arrivata un’offerta dell’Inter: ne ho parlato con la dirigenza e adesso il mio sogno è nelle mani del presidente”. Queste le parole di Matheus Bento quest’estate alla domanda su possibile un interessamento dell’Inter: si perché la dirigenza nerazzurra prima di virare definitivamente su Yann Sommer, aveva seriamente preso in considerazione il promettente estremo difensore brasiliano. Visto l’età di Sommer, l’Inter nella prossima finestra di mercato potrebbe seriamente mettere nel mirino il promettente portiere brasiliano bruciando la concorrenza di altri club.

Nel contratto di Bento è presente una clausola rescissoria da 60 milioni, anche se potrebbero bastarne un quarto per convincere l’Athletico Paranaense a dire ‘sì’: come riportato da ‘Tuttosport’, il club di Curitiba potrebbe accontentarsi di 15 milioni, cifra ritenuta adeguata per un giocatore legato da un contratto con scadenza nel 2026. Dal 2022 è il classe ‘99 nato il 10 giugno a Curitiba è il numero uno dell’Athletico Paranaense. Bento Matheus Krepski in questa stagione ha totalizzato 6 clean sheets in 12 presenze nel campionato brasiliano, concedendo soltanto 6 gol.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: account X

Leggi anche