Le parole di Simone Inzaghi ai microfoni di Dazn al termine di Roma-Inter.
”Le tre partite dove non abbiamo preso gol sono tre squadre improntanti come la Roma. Con le difficoltà che abbiamo avuto siamo stati molto bravi, i ragazzi hanno fatto un’ottima gara. Primo tempo equilibrato, dopo il gol potevamo raddoppiare ma non dimentichiamo che l’Olimpico è un campo molto difficile. Sono contento di ciò che mi hanno dimostrato i ragazzi”.
”Calha non stava benissimo in questi due giorni, con Asllani e Zielinski avrei fatto altre scelte riguardo Calha. Penso si sia fermato in tempo però”.
”Lautaro pallone d’oro? Deve continuare così come sta facendo con l’Inter e l’Argentina. È tra i primi cinque calciatori più forti al mondo. Oggi lo darei a tutti il pallone d’oro per quello che hanno fatto. La Roma è una squadra lunga con grande qualità”.
Testa alla Juventus?
“Prima c’è lo Young Boys, poi la prepareremo al meglio in un giorno e mezzo”.
Squadra che compete per lo scudetto?
“Lo dirà il tempo. Quello che posso dire è che vedo lavorare la mia squadra e lavorano molto seriamente. Hanno vinto tanto e vogliono vincere ancora. Le squadre si sono rinforzate e tutte vogliono vincere titoli come l’Inter. Ogni giorno che siamo ad Appiano lavoriamo con lo scopo di portare risultati”.
Nel momento più difficile, l’Inter è tornata a non subire gol. Come valuta questo aspetto?
“Stasera sono molto soddisfatto, i ragazzi devono continuare a lavorare così e sono rimasti lucidi. Quindi abbiamo usato molta intelligenza e sono molto soddisfatto”.
Termina così l’intervista all’allenatore dell’Inter, Inzaghi.