Sancho è rinato, ma l’anno prossimo in quale club giocherà?

Ieri sera Sancho ha impreziosito tutti i telespettatori calcistici, fornendo una prestazione sontuosa contro il Paris Saint-Germain. Tra i telespettatori c’era sicuramente Ten Hag. L’attaccante è ancora un giocatore di proprietà del Manchester United. Un suo futuro ai Red Devils con l’olandese in panchina sembra improbabile. Anche una permanenza in Bundesliga però non è scontata visti i costi elevatissimi dell’affare.

Sancho è tornato a sorridere e a far godere gli appassionati di calcio, con le sue giocate. Contro il Paris Saint-Germain ha mostrato le sue enormi qualità, realizzando ben 12 dribbling, uno in più di quelli totalizzati dai francesi. Nessun calciatore aveva mai fatto così tanti dribbling in una semifinale di Champions League. Il futuro del 24enne però è incerto. L’ala destra 24enne è di proprietà del Manchester United. Quello al Borussia Dortmund, è solamente un prestito secco oneroso, con i gialloneri che contribuiscono a pagare l’ingaggio oneroso del giocatore. Il rapporto con Ten Hag è ai minimi storici, dunque ad oggi sembra molto complicato un ritorno ad Old Trafford. La permanenza al Borussia Dortmund però è tutt’altro che scontata visti gli eventuali costi dell’affare.

Jadon Sancho, ala d’attacco del Borussia Dortmund
Sancho festeggia con Maatsen (X Borussia Dortmund) direttacalciomercato.com

Le parole di Sancho

Jamie Carragher, durante un’intervista post-partita come inviato di CBS Sport Golazo, ha chiesto proprio all’inglese le intenzioni sul suo futuro.“Non lo so davvero. Sono concentrato sul presente in questo momento”. Ha risposto così l’attaccante alla domanda: Resterai al Borussia Dortmund la prossima stagione o tornerai al Manchester United?. Sul futuro di Sancho regna l’incertezza. Quello che certo è che chi vorrà acquistare le prestazioni del classe 2000, dovrà spendere tanti soldi. Lo stipendio percepito dall’ex Manchester City è di 20 milioni di euro lordi a stagione. Cifre da capogiro che solamente pochissimi club sono in grado di permettersi. Inoltre c’è da considerare l’enorme cifra spera dai Red Devils per acquistarlo: 85 milioni di euro. Non sarà facile trattare con il Manchester United visto anche il contratto in scadenza a giugno 2026 del calciatore.

Milan, la dirigenza rossonera fa un passo indietro su Lopetegui!

Il rapporto con Ten Hag

Il motivo principale per cui Jadon Sancho è tornato al Borussia Dortmund è il rapporto ai minimi storici con Ten Hag. Proprio così l’allenatore olandese ha commentato la prestazione di Sancho in conferenza stampa “Jadon ha giocato molto bene, ha mostrato perché il Manchester United lo ha acquistato e ha dimostrato che rappresenta un alto valore per il club. Sono felice per Jadon, per la sua prestazione di ieri e vedremo cosa succederà in futuro”.

Parole che sanno di rappacificamento? L’unica cosa certa è che Sancho adora giocare al Borussia Dortmund ed è felice, ma per scoprire il suo futuro dobbiamo attendere.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Borussia Dortmund

Leggi anche