Gravina: “Del Piero presidente? Qualcuno deve candidarlo”

Gabriele Gravina, attraverso ad un’intervista rilasciata ai microfoni del ‘Corriere della Sera’, ha parlato della possibile candidatura di Alessandro Del Piero come presidente della FIGC.

Non entro nel merito. Alex è stato un grande campione e ha dato tanto al calcio mondiale e alla maglia azzurra. Ho tentato di coinvolgerlo in Federcalcio, ma i suoi impegni lo hanno sempre portato in giro per il mondo. Però ci vuole qualcuno che ti candidi. E vale anche per lui”.

 

PARIS, FRANCE – SEPTEMBER 05: President of FIGC Gabriele Gravina looks on during a pitch inspection prior to the press conference at Parc des Princes stadium on September 05, 2024 in Paris, France. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Le parole di Del Piero

Ai microfoni di Sky Sport, la leggenda bianconera aveva risposto così ai rumors su una sua possibile candidatura.

“La situazione è molto semplice, non mi sono alzato una mattina e ho deciso di candidarmi. Nessuna componente della Figc mi ha chiesto di ricoprire questo ruolo. Non è che uno si presenta da solo. Io sono una persona aperta e disponibile, da uomo di calcio mi informo su tutto e seguo tutto. Una situazione del genere deve essere presa in considerazione con uno spirito diverso, mi hanno accostato ad una frangia contro un’altra. Io non sono quel tipo di persona. La squadra è fondamentale, un uomo non cambia le dinamiche, ci deve essere uno spirito di squadra per arrivare. Non voglio lavorare contro qualcuno, soprattutto per la Figc. Da qui a dire che è no, non è vero. Ma bisogna sedersi e parlarne. Ma non è così semplice, ad oggi non c’è nulla di concreto”.

MADRID, SPAIN – MAY 08: Alessandro Del Piero looks on prior to the UEFA Champions League semi-final second leg match between Real Madrid and FC Bayern München at Estadio Santiago Bernabeu on May 08, 2024 in Madrid, Spain. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)
Leggi anche