Girona, operazione conclusa per Miovski: piaceva anche in Italia

Girona, operazione conclusa per Miovski: piaceva anche in Italia

Bojan Miovski sarà un nuovo giocatore del Girona. Gli spagnoli si sono aggiudicati le prestazioni sportive del macedone che lascerà l’Aberdeen dopo due ottime stagioni.

Il Girona si prepara per la Champions League. Il club catalano ha chiuso per l’arrivo della sua nuova punta: secondo Fabrizio Romano il Girona si sarebbe aggiudicato Bojan Miovski. L’attaccante macedone arriva dall’Aberdeen per una cifra superiore agli 8 milioni di euro. Miovski è reduce da due ottime stagioni in Scozia: in campionato per due stagioni consecutive ha segnato 16 gol e fornito 2 assist, mentre in Conference League ha timbrato il cartellino per 2 volte in 5 presenze.

Miovski al Girona, ma il macedone piaceva anche in Italia

Ormai è imminente il passaggio di Miovski al Girona, ma l’attaccante è stato anche sul taccuino di un paio di club italiani. Il macedone infatti piaceva a Bologna e Genoa. I felsinei avevano la volontà di sostituire Zirkzee con un profilo più adatto al gioco di mister Italiano, ma hanno poi virato su Thijs Dallinga, bomber olandese ex Tolosa. Il Genoa invece ha sondato il nazionale macedone per sostituire Mateo Retegui, passato improvvisamente all’Atalanta dopo il gravissimo infortunio che ha colpito Gianluca Scamacca. Nulla da fare però, il classe ’99 giocherà in Spagna a partire dalla prossima stagione.

POTREBBE PIACERTI