Genoa, Balotelli ma non solo: piacciono anche Ben Yedder, Ounas e…

Una serie di infortuni ha afflitto il reparto offensivo del Genoa, ora alla ricerca di risorse dal mercato svincolati. Non solo Balotelli nelle idee del club: in lizza ci sono altri tre nomi.

Continua il casting per l’attacco in casa Genoa, alle prese con un complicato avvio di stagione. Contrassegnato, come se non bastasse, da una serie di acciacchi fisici, che hanno ridotto le soluzioni offensive a disposizione di Alberto Gilardino. Ecco spiegata la forsennata ricerca di risorse dal mercato svincolati: messo sotto contratto Gaston Pereiro, il sogno del Grifone resta Mario Balotelli. Ma le opzioni di riserva non mancano e, come riportato da Gianluca Di Marzio, portano le firme di Wissam Ben Yedder, Adam Ounas (ex Napoli) e di Eric-Maxim Choupo-Moting, senza squadra dopo le esperienze con PSG e Bayern Monaco.

Genoa-Balotelli, le parole di Zangrillo

La chimera dell’ambiente Genoa, oggi, si chiama Balotelli. Un’idea che persiste da tempo, ma ancora lontana dall’essere concretizzata. Super Mario, indubbiamente, riporterebbe entusiasmo e curiosità: troppo forte la personalità, troppo iconico (per quanto discutibile) il personaggio creatosi nel tempo. Un desiderio che assume i connotati di una vera e propria ossessione, come confermato anche dal presidente del club Alberto Zangrillo. Affascinato, forse troppo, da quella che considera una vera e propria ”sfida”:

“Non condivido chi ritiene che il suo arrivo possa scontentare chi è già in rosa. Credo che Super Mario potenzialmente sia stato il più grande numero 9 italiano degli ultimi vent’anni. Sono convinto che Balotelli a Marassi possa ritornare il grande giocatore che è stato, è una sfida che mi toglie il sonno da qualche giorno. Se potessi con Mario non mollerei mai, a me piace un calcio romantico, di sogni, dove cogli quel fiore che non aspettavi”.

Balotelli, svincolato dopo l’esperienza con l’Adana Demirspor (7 reti in 16 partite), si sta allenando da solo a Brescia, in attesa di una chiamata che lo possa riavvicinare al calcio che conta. Il Genoa cerca gol: nello specifico, i suoi. 189 le marcature totali in una carriera di continui saliscendi, che vuole chiudersi con un ultimo ballo al lume di candela…o di Lanterna.

Ma, nel caso in cui il matrimonio non dovesse farsi, i rossoblù si fionderanno sulle alternative sopracitate. Tutte e tre intriganti, specialmente Ben Yedder: sul classe 1990, però, pendono delle gravi accuse di violenza sessuale. L’esito si scoprirà il 12 novembre. Ounas, invece, viene dall’avventura con la maglia del Lille, e potrebbe essere tesserato per rinfoltire la fantasia del parco attaccanti. Capitolo Choupo-Moting: il classe ’89 è nella lista del Grifone già da quest’estate, ma preferirebbe una destinazione più prestigiosa. Il Manchester United, ad oggi, risulta sulle sue tracce.

 

Leggi anche