Galatasaray, ufficiale l’arrivo di Osimhen dal Napoli: i dettagli

Victor Osimhen è un nuovo giocatore del Galatasaray. L’attaccante nigeriano classe 1998 arriva in prestito secco dal Napoli, con il club turco pagherà l’intero ingaggio dell’ex Lille: tutti i dettagli della particolare operazione. 

Victor Osimhen vola ad Istanbul e firma con il Galatasaray: farà coppia con Mauro Icardi nel 3-5-2 voluto da Okan Buruk. L’ex Lille arriva dal Napoli in prestito secco, con il club turco che pagherà l’intero ingaggio. Da Gennaio 2025 si attiverà una clausola rescissoria da 75 milioni (la metà della precedente da 130) che permetterà al nigeriano di lasciare il Galatasaray e approdare eventualmente in una big. Per completare tale maxi operazione, Osimhen ha prolungato il proprio contratto con il Napoli, in scadenza a giugno 2025, fino al 2027. Il club turco pagherà l’intero ingaggio del classe ’98 che ammonta a 6 milioni di euro.

Victor Osimhen looks disappointed during the Serie A match between SSC Napoli and Bologna FC. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images) direttacalciomercato.com

Galatasaray, ufficiale l’arrivo di Osimhen dal Napoli

Si conclude in maniera rocambolesca l’avventura di Victor Osimhen con il Napoli. Dopo l’incredibile glorificazione nella stagione dello Scudetto, nella passata stagione club e giocatore hanno vissuto di continui malumori. Dopo l’arrivo di Conte il nigeriano era stato messo alla porta, in attesa e nella speranza di un’offerta da una big. L’allenatore salentino desiderava e bramava a tutti i costi l’arrivo di Romelu Lukaku, suo fedelissimo scudiero: Victor doveva andare via. Tale situazione surreale si è risolta solo il 4 di settembre, con il calciomercato ancora aperto in Turchia. Victor Osimhen vola ad Istanbul e firma con il Galatasaray: il nigeriano arriva in prestito secco dal Napoli, con il club turco che coprirà tutto l’ingaggio del calciatore. Dal 2025, inoltre, si attiverà una clausola rescissoria da 75 milioni di euro che permetterà all’ex Lille di interrompere il prestito e di trasferirsi in una big.

 

POTREBBE PIACERTI