La Fiorentina è in trattativa con il Genoa per Albert Gudmundsson. I due club lavorano ad un prestito oneroso con obbligo di riscatto a una cifra leggermente superiore ai 20 milioni di euro.
Come scritto in mattinata, i contatti tra la Fiorentina e gli agenti di Gudmundsson sono continui ed entrambe le parti sono ottimiste. I viola però dovranno trovare anche l’intesa con il Genoa, una cosa non di certo facile. Matteo Moretto, giornalista di Relevo, ha svelato che i due club stanno lavorando ad un prestito oneroso con obbligo di riscatto a una cifra leggermente superiore ai 20 milioni di euro. Nelle prossime ore le parti continueranno a trattare con la speranza che l’operazione vada in porto. In parallela il club toscano lavora anche alle cessione di Nico Gonzàlez su cui ci sono Juventus e Atalanta che hanno già ricevuto la disponibilità da parte dell’argentino.
Come cambierebbe l’attacco della Fiorentina con Gudmundsson?
Per Palladino l’arrivo di Gudmundsson sarebbe un grandissimo colpo. L’attaccante islandese può giocare in diversi ruoli: seconda punta o ala d’attacco. Le caratteristiche del classe ‘97 si sposano perfettamente con l’idea di gioco del mister ex Monza. Gudmundssonandrebbe a prendere con ogni probabilità il posto di Nico Gonzàlez, dunque a livello di numeri non cambierebbe niente. Palladino aspetta anche un nuovo centravanti oltre a Moise Kean. Per accelerare l’arrivo di un nuovo numero 9 serve l’uscita di Nzola su cui ci sono diversi club italiani.