La FIGC è in cerca del successore di Gabriele Gravina in qualità di presidente e il 4 dicembre si svolgeranno le elezioni. Un possibile nome è quello di Del Piero, il quale si è espresso sulla situazione a Sky Sport.
Tra le possibili candidature in qualità di presidente della FIGC, nelle ultime ore è spuntato il nome di Alessandro Del Piero. L’ex capitano della Juventus, campione del mondo con la Nazionale nel 2006, ha chiarito la sua posizione a Sky Sport, poco prima della partita dei bianconeri in Champions contro l’Aston Villa. Queste le parole dell’ex Juventus, riportate da La Gazzetta Dello Sport:
Presidente Figc?
“La situazione è molto semplice, non mi sono alzato una mattina e ho deciso di candidarmi. Nessuna componente della Figc mi ha chiesto di ricoprire questo ruolo. Non è che uno si presenta da solo. Io sono una persona aperta e disponibile, da uomo di calcio mi informo su tutto e seguo tutto. Una situazione del genere deve essere presa in considerazione con uno spirito diverso, mi hanno accostato ad una frangia contro un’altra. Io non sono quel tipo di persona”.
FIGC, Del Piero sulla candidatura come presidente: “Non è così semplice. Ad oggi nulla di concreto”
La squadra è fondamentale, un uomo non cambia le dinamiche, ci deve essere uno spirito di squadra per arrivare. Non voglio lavorare contro qualcuno, soprattutto per la Figc. Da qui a dire che è no, non è vero. Ma bisogna sedersi e parlarne. Ma non è così semplice, ad oggi non c’è nulla di concreto”