Cesc Fàbregas, come al solito, non ha peli sulla lingua: ecco le parole dell’allenatore del Como sul Morata, nuovo attaccante dei lariani.
Il Como si prepara all’esordio in campionato, dove alla prima giornata ospiterà la Lazio di Maurizio Sarri. Prima della Serie A, però, il club lombardo avrà un altro impegno ufficiale: i 32esimi di finale di Coppa Italia, dove affronteranno in casa il Südtirol. In occasione della conferenza stampa di presentazione del match, l’allenatore spagnolo ci ha tenuto a chiarire quello che è il suo rapporto con Álvaro Morata.
Fàbregas su Morata: “Il nostro rapporto non mi preoccupa”
Le parole di Cesc Fàbregas su Álvaro Morata:“Tutti sono disponibili, ma devo parlare con Alvaro: abbiamo un piano stabilito. Prima si è allenato con il Galatasaray, poi meno, svolgendo i suoi allenamenti a casa. Su di lui non posso dare dettagli. Non è un mio amico. Da quando ha lasciato il Chelsea non ci siamo più sentiti, se non per qualche complimento. Anche se lo fosse stato, oggi non lo è. Tra noi c’è comunque un ottimo rapporto: abbiamo condiviso due anni insieme al Chelsea e in Nazionale. È una persona straordinaria, con un grande cuore, umile e con un forte spirito di sacrificio, che potrà dare molto al gruppo. Non mi preoccupa il nostro rapporto: lui ha grande voglia di far bene. Ha rinunciato a oltre il 60% dello stipendio, un gesto che dice molto sulla sua mentalità e sulle sue intenzioni. Non mi ha garantito un certo numero di gol, ma tanto lavoro e positività, un segnale importante per me e per la squadra”.