Chelsea, Maresca: “Vorrei raggiungere il Manchester City”

Chelsea

Enzo Maresca ha rilasciato un’intervista al The Athletic, dichiarando di voler raggiungere il livello del Manchester City nel più breve tempo possibile. Blues e Citizens si affronteranno nella prima giornata della prossima Premier League.

La prossima stagione sarà la più importante di Enzo Maresca nella propria carriera da allenatore. Alla guida del Chelsea, il tecnico italiano si augura di raggiungere al più presto un livello alto. “Vorrei raggiungere lo stesso livello del Manchester City il prima possibile” queste le parole dell’allenatore dei “Blues” rilasciate al The Athletic a poche settimane dall’inizio del campionato. Con la situazione legata ad Enzo Fernandez rientrata, il club londinese si sta preparando al meglio per l’esordio in Premier League programmato per il 18 agosto. Non è un caso che Maresca abbia citato i Citizens. Il Manchester City sarà infatti la squadra che farà visita a Stamford Bridge per la prima di campionato. L’obiettivo è dunque fare ordine e farsi trovare pronti quando arriverà il momento di dover fronteggiare Haaland e compagni.

 

Chelsea, ecco gli acquisti di questa sessione di mercato

Rispetto alle precedenti sessioni di mercato, quella attuale ha visto il Chelsea compiere degli acquisti, ma a cifre meno folli. L’acquisto più oneroso di questa finestra di mercato è stato fino ad ora Dewsbury-Hall, arrivato dal Leicester per 35 milioni. AL secondo posto di questa classifica abbiamo Filip Jorgesen, il portiere arrivato dal Villareal per 24,5 milioni. A cifre simili è arrivato Oliver Kellyman dall’Aston Villa U21. Sempre per il centrocampo, è arrivato Renato Veiga, mediano ex Basilea. Gli ultimi 3 colpi in ordine di spesa rinforzano gli altri due reparti. Per la difesa, sono arrivati Caleb Willey dall’Atlanta e Tosin Adarabioyo. In fine, per arricchire l’attacco è stato acquistato Marc Guiu dal Barcellona. Non sappiamo quanti di questi riusciranno ad affermarsi in un campionato bello e difficile come la Premier League. Sappiamo però che la responsabilità di Maresca è alta. Tutti gli occhi sono su di lui. Dovrà essere in grado di dar seguito alle sue parole e riportare il Chelsea lì in alto.

 

Leggi anche