Chelsea, Cole Palmer escluso dalla lista UEFA: il motivo

Chelsea, Cole Palmer escluso dalla lista UEFA: il motivo

Cole Palmer, insieme a Wesley Fofana e Romeo Lavia, è stato escluso dalla lista UEFA per la Conference League. Il Chelsea ha preso questa decisione per cercare di gestire il carico di una stagione che, in vista del Mondiale per club 2025, potrà protrarsi fino a luglio inoltrato. 

Il nuovo Mondiale per club aprirà le danze il 15 giugno 2025, chiudendo con la finalissima il 13 luglio 2025. Il Chelsea ha iniziato la propria stagione il 18 di agosto e potenzialmente potrebbe durare  a metà luglio. La gestione dei carichi, quindi, sarà di vitale importanza: ecco perché i Blues dovranno razionare le forze. Per questo Palmer, Fofana e Lavia sono stati esclusi dalla lista UEFA per la Conference League, per preservarli in vista di altre e più importanti competizioni.

Cole Palmer celebrates with Wesley Fofana after scoring their second goal during the match between Wolverhampton at the Molineux stadium (Photo by JUSTIN TALLIS/AFP via Getty Images)

Chelsea, Cole Palmer escluso dalla lista UEFA: il motivo

La stagione del Chelsea è iniziata il 18 agosto con la gara interna di Premier League contro il Manchester City. Dopo 4 giorni i Blues hanno dovuto affrontare la gara di andata del playoff di Conference League contro il Servette. La terza competizione della UEFA, però, non sarà l’unica competizione internazionale alla quale parteciperà la squadra allenata dall’italiano Enzo Maresca. I Blues saranno chiamati a rappresentare, insieme al Manchester City, l’Inghilterra nel prossimo e nuovo Mondiale per club 2025. Potenzialmente la stagione del Chelsea potrebbe durare 11 mesi: per questo Enzo Maresca ha deciso di “risparmiare” la Conference League ad alcuni dei suoi.

POTREBBE PIACERTI