Questa sera la Juventus scenderà in campo contro il Lille alla Decathlon Arena. I bianconeri sono chiamati a rispondere alla brutta sconfitta casalinga contro lo Stoccarda.
La Juventus deve rispondere presente dopo la sconfitta dell’Allianz Stadium contro i tedeschi dello Stoccarda. Il cliente non sarà dei più semplici, dato che il Lille è riuscito a battere sia il Real Madrid che l’Atletico. La squadra di Thiago Motta viene da un ottimo primo tempo al Bluenergy Stadium contro l’Udinese, molto più convincente dei secondi 45 minuti. Il tecnico bianconero dovrà risolvere un paio di dubbi.
In porta ci sarà Di Gregorio, che difenderà i pali dietro alla classica difesa a 4. Se i centrali saranno Gatti e Kalulu, sulle fasce potrebbero esserci dei ballottaggi. L’imprescindibile è Cambiaso, che potrebbe giocare indifferentemente a destra o a sinistra in base al “collega” di fascia: è 50/50 tra Savona e Cabal. Il giovane italiano è reduce dal suo secondo gol con la maglia della Juventus, mentre il colombiano ha riposato nella sfida contro l’Udinese. Thiago Motta punterà ancora sulla coppia Locatelli-Thuram in mediana, mentre sulla trequarti Yildiz potrebbe sedersi ancora in panchina. Il turco si giocherà il posto con Timothy Weah, protagonista dell’ultima settimana con 2 gol nelle ultime 3 gare di campionato. Koopmeiners sta bene e giocherà, così come Conceição sulla destra. In attacco Dušan Vlahović vuole ritrovare la via del gol dopo due partite consecutive a secco.
Lille-Juventus, le probabili formazioni
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Cabal; Locatelli, Thuram; Conceição, Koopmeiners, Yildiz; Vlahović. All: Thiago Motta.
LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Meunier, Diakité, Mandi, Gudmundsson; Benjamin André, Mukau; Zhegrova, Angel Gomes, Sahraoui; David. All: Bruno Genasio.