Questa sera il Santiago Bernabeu è chiamato al sostegno incondizionato per spingere i blancos verso l’ennesima incredibile rimonta in Champions League. Ecco le probabili formazioni di Real Madrid-Arsenal.
Carlo Ancelotti cambia le carte in tavola rispetto alla dell’Emirates Stadium. Valverde torna a centrocampo e farà coppia con Tchouaméni: il tecnico italiano, dunque, cambia tutta la mediana rispetto alla coppia formata da Camavinga e Modrić che è scesa in campo nell’andata. Fuori dagli 11 titolari anche Alaba, che cederà il posto a Fran García. Il canterano completerà la linea a quattro davanti a Courtois con il suo “collega” Asencio, Lucas Vázquez e Rüdiger. Lì davanti ci saranno ancora Rodrygo, Bellingham, Vinícius e Mbappé: attacco stellare al completo per cercare di ribaltare il 3-0 dell’andata.
Mikel Arteta, invece, si affiderà agli stessi 11 Gunners dell’Emirates. Davanti a Raya, che difenderà la porta dagli assalti dei blancos, la linea a quattro sarà ancora formata da Timber, Saliba, Kiwior e il giovanissimo classe 2006 Lewis-Skelly. L’autore della magnifica doppietta su punizione, Declan Rice, avrà al suo fianco i soliti Ødegaard e Thomas Partey. L’attacco sarà guidato da Mikel Merino falso 9, che darà appoggio alle frecce Martinelli e Saka sulle fasce.

Champions League, le probabili formazioni di Real Madrid-Arsenal
Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Lucas Vázquez, Asencio, Rüdiger, Fran García; Valverde, Tchouaméni; Rodrygo, Bellingham, Vinícius; Mbappé. All. Ancelotti.
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Ødegaard, Thomas Partey, Rice; Saka, Merino, Martinelli. All. Arteta.