Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di giovedì 1 agosto.
Udinese, in arrivo Gonçalo Esteves dall’AZ Alkmaar
20:47 – VILLARREAL, AISSA MANDI LASCIA A PARAMETRO ZERO: LA NOTA DEL CLUB
“Villarreal e Aissa Mandi hanno raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto del centrale algerino. Il club vi ringrazia per la professionalità durante le sue tre stagioni al club e vi augura buona fortuna per il futuro“.
Con questo annuncio il club iberico ha reso noto la risoluzione contrattuale del terzino algerino.
20:22 – UDINESE, IN ARRIVO GONÇALO ESTEVES DALL’AZ ALKMAAR
Come riportato da Gianluca Di Marzio, l’Udinese ha chiuso l’arrivo di Gonçalo Esteves, terzino destro classe 2004 dello Sporting. Nella scorsa stagione, il portoghese ha giocato nell’under 19 dell’AZ Alkmaar.
20:05 – CAGLIARI, UFFICIALE IL RINNOVO DI BORIS RADUNOVIĆ: ORA PRESTITO AL BARI
Il Cagliari attraverso una nota ufficiale, ha comunicato il rinnovo di Boris Radunović: contratto fino al 30 giugno 2027. Ora il portiere serbo, verrà girato in prestito fino a fine stagione in Serie B al Bari.
Feyenoord, in arrivo Gabriele Parlanti, classe 2004 dalla Triestina
19:58 – FEYENOORD, È FATTA PER L’ARRIVO DI GABRIELE PARLANTI DALLA TRIESTINA
Shopping in Italia per il Feyenoord: la squadra olandese come anticipato da TrivenetoGoal.com e riportato da Cronache di Spogliatoio, ha praticamente chiuso per l’arrivo di Gabriele Parlanti dalla Triestina. Il centrocampista classe 2004 che ha vinto due stagioni la Poule Scudetto Serie D con il Sestri Levante, è stato acquistato dalla Triestina lo scorso gennaio e lasciato in prestito fino a fine stagione in Liguria.
Sul giovane talento ha fatto però irruzione il club di Rotterdam, acquistando il giocatore per poco più di 1 milioni di euro: verrà girato in prestito al Dordrecht, club della seconda divisione olandese.
19:26 – NAPOLI, IN USCITA UNO TRA CAJUSTE E GAETANO: ORA ALL-IN SU GILMOUR
Dopo l’uscita di uno tra Cajuste e Gaetano, il Napoli andrà subito su Gilmour: i partenopei faranno un’offerta da 12 milioni di euro più bonus. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il centrocampista classe 2001 ha già aperto al club campano. Inoltre, David Neres è il favorito come esterno destro, ma serve un importante investimento economico.
19:24 – AL-JAZIRA, UFFICIALE L’ARRIVO DI MOHAMED ELNENY
Mohamed Elneny, centrocampista egiziano 32enne ex Arsenal e Basilea, ha accettato anche lui il progetto calcistico del mondo arabo: è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Al-Jazira, club degli Emirati Arabi Uniti.
19:18 – BRASILE, EDER LASCIA IL CALCIO GIOCATO: DOMENICA L’ULTIMA PARTITA
Eder ha deciso di lasciare il calcio giocato: l’italo-brasiliano ha giocato nella nostra Serie A con le maglie di Cesena, Frosinone, Sampdoria e Inter, oltre ad essere stato protagonista con l’Italia di Antonio Conte ad Euro 2016. Domenica 4 agosto giocherà la sua ultima partita con la maglia del Criciúma dove sfiderà l’Atletico Mineiro.
Crystal Palace, ufficiale l’arrivo di Ismaïla Sarr dal Marsiglia
18:45 – CRYSTAL PALACE, UFFICIALE L’ARRIVO DI ISMAÏLA SARR DAL MARSIGLIA
Ismaïla Sarr è un nuovo giocatore del Crystal Palace: nelle casse dell’Olympique Marsiglia 16 milioni di euro. L’ala destra classe ’98 ha firmato fino al 2029.
18:20 – NEWCASTLE, VICINO L’ARRIVO DI WILLIAM OSULA DALLO SHEFFIELD UTD
Il Newcastle ha quasi chiuso l’arrivo di William Osula, punta danese classe 2003 dello Sheffield United. Come riportato da Fabrizio Romano, nelle casse dello Sheffield andrebbe una cifra superiore ai 10 milioni di sterline.
16.10 – JUVENTUS, COMPLICATA LA TRATTATIVA PER ADEYEMI
Come riportato da Fabrizio Romano, la trattativa tra la Juventus e il Borussia Dortmund per Adeyemi è molto complicata. I bianconeri non hanno presentato la loro prima offerta, mentre l’intenzione dei tedeschi è quella di trattenere il classe 2002.
14:30 – MARSIGLIA, ACCORDO CON NKETIAH
Il calciomercato del Marsiglia non si ferma: raggiunta l’intesa con Nketiah come svelato da Fabrizio Romano. Ora serve l’accordo con l’Arsenal per chiudere l’arrivo del centravanti classe ‘99.
13:00 – FIORENTINA, PER LA PORTA IL PREFERITO È TURATI
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il portiere che stuzzica maggiormente la dirigenza viola è Stefano Turati, in uscita dal Sassuolo.
Lazio, Fabiani chiede 50 milioni per Castellanos e mette la parola fine su James
12:15 – LAZIO, FABIANI: “PER CASTELLANOS SERVONO 50 MILIONI, NO A JAMES”
Angelo Fabiani ha parlato di Castellanos e James Rodriguez. Sul centravanti: “Con Dovbik va alla Roma, il Girona tornerà a bussare con 20 milioni per il Taty? Non lo cediamo nemmeno a 25, Lotito ha già detto che non è in vendita e io sono d’accordo perché ci puntiamo. Devono presentarsi con 50 milioni”. Mentre sul colombiano ha risposto così: “Non lo prenderò mai e spiego anche il perché. È un ragazzo di 33 anni e negli ultimi anni non ha mai superato le 12-13 partite l’anno, ha fatto l’ultima Copa America discretamente bene, ma se c’è un nuovo metodo che va verso giovani importanti prendere questo ragazzo per uno o due anni ci porterebbe contro ogni logica. Tutto il rispetto per il giocatore, ma dobbiamo fare valutazioni a 360 gradi sia anagrafiche che sul minutaggio degli ultimi anni”.
11:26 – FIORENTINA, CONTATTI INSISTENTI CON IL GENOA PER GUDMUNDSSON
Matteo Moretto riporta la notizia dei costanti contatti tra Genoa e Fiorentina per Gudmundsson, con i liguri che vogliono cederlo a titolo definitivo. Il calciomercato della Fiorentina nelle prossime ore potrebbe accendersi vista anche la probabile cessione di Nico Gonzàlez.
10:29 – BARCELLONA, OFFERTA PER DANI OLMO CON CUI C’È GIÀ L’ACCORDO
Il Barcellona ha trovato l’accordo per un contratto di sei anni con Dani Olmo: al Lipsia, come riportato da Fabrizio Romano, sono stati offerti 55 milioni di euro più 4 di bonus facili e altri 3 di bonus difficili.
10:35 – REAL SOCIEDAD, OPERAZIONE CONCLUSA PER LUKA SUCIC
10:24 – REAL BETIS, RAGGIUNTO L’ACCORDO CON RICARDO RODRIGUEZ
Il club spagnolo del Betis ha raggiunto l’accordo con l’ex Torino Ricardo Rodriguez per un biennale. Il giocatore è svincolato. A riportarlo è Fabrizio Romano.