La vittoria contro il Leicester conquistata nel pomeriggio irrobustisce ulteriormente il bottino di punti conquistati tra le mura amiche del Brentford di Thomas Frank.
Il Brentford si conferma una squadra tosta, insidiosa e anche estremamente matura. Perché, diciamocelo: le continue dimostrazioni di forza fornite quest’anno fanno rima con maturità. Con consapevolezza. E, nel percorso di crescita, il grande bottino conquistato tra le mura amiche può solo fare bene. La casa delle ”Bees”, il ”Brentford Community Stadium”, è un vero e proprio fortino e, oggi, abbiamo ricevuto una conferma forte, chiara. La vittoria conquistata dai ragazzi di Thomas Frank ai danni del Leicester (un sontuoso 4-1 interno) è la sesta conquista casalinga su sette partite giocate: nessuno fa meglio in Premier League, nemmeno il Liverpool di Slot. Un dato che non ha precedenti nel campionato inglese corrente.
La stagione del Brentford in numeri
Crystal Palace, Southampton, Wolverhampton, Ipswich Town, Bournemouth e, infine, Leicester. Queste le sei avversarie battute dal Brentford in casa: nel bel mezzo c’è l’unico ”passo falso”, il pareggio contro il West Ham. Facendo due conti veloci: Mbeumo e compagni, tra le mura amiche, hanno raccolto 19 dei 20 punti totali accumulati in questa stagione. Un dato emblematico che parla la lingua della solidità: i ragazzi di Frank sono settimi in classifica, a tre punti dal terzo posto del Manchester City, e hanno il diritto di sognare un posto nel calcio dei grandi.
Ma, prima, bisogna affinare il record fuori dal ”Community Stadium”: in trasferta, il Brentford ha raccolto solo un punto, contro l’Everton. Poi, cinque ko.