Neymar nella storia. In una carriera fatta di alti e bassi, di critiche nei confronti di un giocatore che per molti non arriverà mai ad esprimere il suo massimo potenziale, Neymar è riuscito comunque a scrivere un pezzo di storia. Diventare una leggenda del Brasile superando in gol la divinità Pelé.
O’ Ney scavalca O’ Rei. La doppietta del brasiliano nella sfida di apertura delle qualificazioni ai Mondiali 2026 contro la Bolivia lo catapulta nell’Olimpo dei grandi.
Dopo un primo tempo chiuso con il rigore sbagliato proprio dall’attaccante ex PSG, le gambe non gli sono più tremate nella seconda frazione di gioco. Nel 5-1 contro il boliviani, Neymar si è preso il ruolo da protagonista: prima ha fornito un assist per il raddoppio di Raphinha, poi ha segnato i due gol che hanno riscritto la storia verdeoro.
O’Ney, per una sera, si è preso il titolo di O’Rei. Ora è lui il miglior marcatore della storia della Seleçao (79 reti). I 77 gol sono ormai un ricordo.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: Copa do Mundo Fifa