Fabrizio Romano ha confermato la notizia di Mark Mc Adam circa l’attivazione della clausola rescissoria, da parte del Bournemouth, di Luis Sinisterra.
L’annuncio arriverà in settimana e nelle casse del Leeds, proprietario del cartellino, andranno circa 20 milioni di euro.
UEFA, statuto modificato ma Ceferin annuncia: “Non mi ricandido”
Chi è Sinisterra?
Nato in Colombia nel ’99, Sinisterra cresce calcisticamente nel’Once Caldas, per poi passare nel 2018 al Feyenoord. Nel luglio 2022, il Leeds Utd lo acquista per 25 milioni di euro più 5 di bonus. Nell’estate 2023 passa in prestito al Bounemouth.
Si tratta di un’ala di piede destro, che preferisce agire sul lato sinistro del campo per accentrarsi e provare la conclusione. In possesso di un ottimo dribbling e una buona velocità, risulta spesso uomo-assist.
Bournemouth, dunque, pronto ad acquistare a titolo definitivo Sinisterra, dopo che il ventiquattrenne ha convinto alla corte del tecnico spagnolo Andoi Iraola nel 4-2-3-1.
In questa stagione, il colombiano ha collezionato 17 presenze condite da 2 reti.
LEGGI ANCHE Salernitana, Balotelli: “Ci sarei andato ma trattativa lunga”
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Account X AFC Bournemouth