Borussia Dortmund, è addio con Terzic (Fonte: X Borussia Dortmund) direttacalciomercato.com

Borussia Dortmund, è addio con Terzic

Ieri sera la notizia, oggi la conferma: Edin Terzic non allenerà più il Borussia Dortmund. L’allenatore tedesco ha rassegnato le dimissioni che sono state accettate dal club giallonero.

Le strade di Terzic e il Borussia Dortmund sono destinate a separarsi dopo una vita passata assieme. L’allenatore tedesco è all’interno del club dal 2010, quando ha allenato la selezione giovanile, e dopo qualche esperienza da vice allenatore all’estero (Besiktas e West Ham), è tornato in patria nel 2020, iniziando ad allenare la prima squadra del Borussia.

Milan, ufficiale l’arrivo di Fonseca

Lo psicodramma della scorsa stagione e la Champions League

Terzic nei suoi anni a Dortmund ha fatto grandissime cose, nonostante la giovanissima età (41 anni): in primis ha vinto due trofei, che in quel di Dortmund non è mai una cosa banale, ovvero una Supercoppa di Germania nella stagione 19/20 e una Coppa di Germania nella stagione successiva. Poi l’enorme delusione della scorsa stagione, quando all’ultima giornata poteva riportare la Bundesliga a Dortmund a discapito degli acerrimi nemici del Bayern Monaco. Il Borussia però buttò completamente la partita contro un Mainz che difatto non si giocava più nulla, buttando di fatto anche la vittoria del campionato. Infine la stagione di quest’anno: campionato sotto le aspettative che termina comunque con la quinta posizione, ma a ben 27 punti dalla vetta, e un percorso in Champions League impressionante, dove è arrivato fino in finale, perdendo poi contro un invincibile Real Madrid.

Vedremo ora dove si accaserà Edin Terzic, ciò che è certo è che il club che riuscirà a prenderlo, si assicurerà un allenatore che, seppur debba migliorare sotto alcuni aspetti, ha un futuro brillantissimo.

POTREBBE PIACERTI