Il Bologna ha finalmente, forse, chiuso l’arrivo del suo nuovo difensore centrale. I rossoblù hanno definito l’arrivo di Nicolò Casale, difensore centrale della Lazio ed ex Hellas Verona.
Bologna e Lazio sono sempre più vicine a chiudere l’affare che porterà Nicolò Casale a vestire la maglia rossoblù. I felsinei dunque, dopo aver sondato tantissimi profili, da Hummels fino a Vitik, hanno deciso di puntare tutto sull’ex difensore centrale dell’Hellas Verona. In contemporanea la Lazio ha chiuso per il sostituto di Casale: si tratta di Samuel Gigot, centrale ormai ex Marsiglia, secondo Gianluca di Marzio.
Casale al Bologna, i dettagli dell’operazione
Ormai è questione di dettagli, ma il sostituto di Riccardo Calafiori dovrebbe essere, a meno di clamorose sorprese, Nicolò Casale. Il difensore centrale classe ’98 arriverà a Bologna con la formula del prestito oneroso ad 1,4 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni. Il diritto potrà eventualmente trasformarsi in obbligo in caso di qualificazione europea da parte del club felsineo, come riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio. Con l’arrivo del tanto cercato difensore centrale, dovrebbe chiudersi il calciomercato del Bologna, a meno di uscite last minute. L’unico profilo che potrebbe salutare Bologna è quello di Nikola Moro, su cui c’è stato un sondaggio dell’Hadjuk Spalato.