Bayern Monaco, interesse per Jonathan David: la situazione

David

Stando a quanto riportato da Florian Plettenberg il nome di Jonathan David sarebbe nella lista dei possibili obiettivi del Bayern Monaco.

La notizia attende ancora conferma da altre fonti ma il nome di David pare star iniziando a circolare tra gli ambienti bavaresi come potenziale rinforzo da acquistare nella prossima sessione di mercato. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2025 motivo per cui potrebbe risultare davvero in un ottimo affare per il club. Attualmente il suo valore si attesta sui 45 milioni di euro secondo Transfermarket motivo per cui se dovesse rinnovare servirà un’offerta non indifferente.

Le statistiche di Jonathan David: potenziale obiettivo del Bayern Monaco

Dal punto di vista realizzativo David sta sicuramente attraversando un’ottimo inizio di stagione, in Ligue 1 il canadese ha totalizzato 7 goal in 11 partite mentre in Champions League ha giocato 8 partite tra qualificazioni e fase a girone unico, in queste gare ha totalizzato 8 goal (4 nella qualificazioni e 4 nella fase a girone) e 2 assist, entrambi nelle qualificazioni. Ha giocato ben il 94% delle partite del Lille di quest’anno ed ha una partecipazioni gol parci circa al 67% che sicuramente non è indifferente (Dati presi da Transfermarket). Il canadese è accostato spesso anche a club di Serie A come Milan, Inter e Juventus.

 

 

Leggi anche