Bayern Monaco, Goretzka diventa un caso: troppo costoso per una riserva

Secondo quanto riportato da Bild, il Bayern Monaco starebbe spingendo per un’addio di Goretzka in estate, soprattutto a causa dell’alto stipendio del giocatore che si aggira intorno ai 13 milioni di euro annui.

Il Bayern Monaco sta considerando l’idea di liberarsi di Leon Goretzka, il centrocampista tedesco di 29 anni  dall’inizio della stagione ha giocato solo pochi minuti. Nonostante la recente prestazione positiva nel ruolo di difensore centrale contro l’Union Berlino, elogiata anche da Vincent Kompany, la posizione di Goretzka in squadra sembra ormai traballante, complici l’esclusione dagli Europei e un lento declino iniziato già la scorsa stagione.

Bayern Monaco, le prospettive future per Gortezka

In estate erano già emerse voci di un possibile addio tra Goretzka e il Bayern, con l’intenzione del club tedesco di fare spazio a nuovi arrivi. Fra i club interessati al centrocampista si era anche parlato del Napoli, che avrebbe seguito con interesse l’evoluzione della situazione del giocatore. Tuttavia, il trasferimento non si è concretizzato e Goretzka è rimasto a Monaco, pur continuando a essere relegato in panchina. Attualmente il club continua a ritenere il suo stipendio troppo alto, quasi 17 milioni di euro sono effettivamente troppi per una riserva. Per il momento, un trasferimento a gennaio sembra improbabile, poiché Goretzka preferisce aspettare la fine della stagione per rivalutare la propria posizione, con un contratto che lo lega al Bayern fino a giugno 2026. Tuttavia, la crescente concorrenza a centrocampo potrebbe influenzare presto le sue decisioni.

 

Leggi anche